Scuola di musica 

Convenzione tra Comune e Provincia, c’è la firma

Merano. Di recente è stata firmata dalla commissaria Anna Bruzzese la stipula di una convenzione per la realizzazione della scuola di musica in lingua italiana, che avrà sede nell’ex Priorato di via...



Merano. Di recente è stata firmata dalla commissaria Anna Bruzzese la stipula di una convenzione per la realizzazione della scuola di musica in lingua italiana, che avrà sede nell’ex Priorato di via Roma, e per la regolamentazione dei rapporti patrimoniali tra la Provincia e il Comune. Il mese scorso la giunta provinciale ha autorizzato la sottoscrizione della convenzione.

La convenzione prevede che il Comune assuma l’incarico del progetto di costruzione, con la cessione dell’ex Priorato di Maia Bassa alla Provincia una volta ultimato. Oltre alla progettazione e alla realizzazione dei lavori di ristrutturazione e di adattamento dell’edificio, l’incarico comprende la fornitura e il montaggio degli arredi della nuova scuola di musica. A lavori ultimati, il Comune cederà gratuitamente alla Provincia il diritto di superficie. Dovrà inoltre vigilare sulla regolare esecuzione di ogni prestazione.

Dal canto suo, la Provincia si impegna a restituire al Comune i costi effettivi dell’opera (per un importo complessivo pari a 3 milioni e 800 mila euro), ad assumersi i costi e le spese per la cessione del diritto di superficie e a destinare l’immobile a uso esclusivo della scuola di musica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità