Da Ischia a Senales comunità in lutto per Loreta Penza

Senales. “Sei stata una grande lavoratrice, cara Lory! Riposa in pace”, “Mi dispiace tantissimo. Condoglianze alle sorelle Pina e Rachele. Un forte abbraccio”, e ancora tanti altri commenti di...



Senales. “Sei stata una grande lavoratrice, cara Lory! Riposa in pace”, “Mi dispiace tantissimo. Condoglianze alle sorelle Pina e Rachele. Un forte abbraccio”, e ancora tanti altri commenti di cordoglio, con decine di condivisioni del post. La notizia della scomparsa di Loreta Penza, la 55enne originaria di Forio d’Ischia che venerdì è morta in un incidente stradale a Senales, ha fatto il giro dell’isola gioiello del Tirreno centrale.

Molte le manifestazioni di lutto per la perdita di una conterranea stimata e che d’estate ancora amava frequentare la casa sul lungomare di Citara, a Forio, insieme al marito Christian Tschenett.

Cordoglio a Senales.

Con lui Loreta Penza gestiva la baita Lazaun, a 2430 metri di quota, nella zona di Maso Corto. Una meta apprezzata dagli amanti della montagna, dove trovare ristoro dopo una salita impegnativa. Afflitta la comunità della valle, a partire dal sindaco di Senales Karl Rainer, che conosceva bene la donna poiché le loro abitazioni si trovano a poca distanza, a Madonna di Senales.

Il tragico incidente.

Loreta Penza ha perso la vita a mezzogiorno di venerdì, quando è rimasta vittima di un incidente sulla strada provinciale della valle, all’altezza dell’impianto di riciclaggio poco dopo l’incrocio che porta a Santa Caterina. La 55enne ha perso il controllo del veicolo, una Dacia Duster, e dopo una serie di paurose carambole si è schiantata contro un terrapieno ai lati della strada. Inutili i soccorsi che le sono stati prestati: incastrata nell’abitacolo del fuoristrada su cui viaggiava, è morta sul posto, ancora prima che l'elisoccorso potesse trasportarla in ospedale. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco della valle e la Croce Bianca di Naturno oltre all’elicottero Pelikan 2, inviato dalla centrale operativa delle emergenze.I pompieri hanno lavorato a lungo per estrarre la donna dai resti della Dacia Duster, ma non c’è stato nulla da fare.













Altre notizie

Attualità