La sentenza 

Esercizio abusivo, fisioterapista assolto

Merano. Si è conclusa la vicenda giudiziaria che aveva coinvolto un fisioterapista meranese, accusato un paio d’anni fa di esercizio abusivo della professione medica. L’avvocato che ne tutela gli...



Merano. Si è conclusa la vicenda giudiziaria che aveva coinvolto un fisioterapista meranese, accusato un paio d’anni fa di esercizio abusivo della professione medica. L’avvocato che ne tutela gli interessi precisa che il professionista in questione «è stato riconosciuto totalmente innocente dal Tribunale di Bolzano e potrà continuare ad esercitare la professione, per la quale è risultato essere perfettamente abilitato. Giustizia è stata fatta per il dottor Ferdinando Montenegro, fisioterapista meranese che nel 2012 era stato vittima di un procedimento penale basato su falsi sospetti avanzati da un medico di base della città del Passirio, secondo il quale Montenegro sarebbe stato reo di esercitare abusivamente la professione. Durante il procedimento penale curato dal giudice Carlo Busato, è emerso che il fisioterapista è in possesso di un valido diploma di laurea che gli ha consentito di chiudere il contenzioso penale a suo favore, facendo cadere tutte le accuse».

Il dottor Montenegro, «pure essendo conosciuto a Merano dai suoi pazienti fidelizzati per la sua competenza - continua il legale del fisioterapista -, ha comunque subito in questi anni un danno d’immagine fra coloro che, magari apprendendo il fatto dalle cronache locali, hanno dato retta a quelle che in sede giudiziale si sono rivelate essere false insinuazioni. Ora il professionista è stato totalmente riabilitato e potrà serenamente continuare a svolgere la sua attività all’interno del suo studio».













Altre notizie

Attualità