Il mercatino del vintage al Touriseum

MERANO. Sabato10 e domenica 11 novembre il Touriseum ospiterà a Castel Trauttmansdorff il mercatino del vintage.Per un intero fine settimana, a Castel Trauttmansdorff si respirerà così aria d’antan....



MERANO. Sabato10 e domenica 11 novembre il Touriseum ospiterà a Castel Trauttmansdorff il mercatino del vintage.

Per un intero fine settimana, a Castel Trauttmansdorff si respirerà così aria d’antan. Dalle ore 9 alle 16.30 collezionisti e amanti delle mode d'altri tempi potranno andare a caccia di accessori d'epoca quali occhiali da sole o cappelliere, articoli decorativi e accessori di pregio. A disposizione dei visitatori anche uno stand in cui si eseguiranno acconciature retrò, mentre i bambini potranno indossare abiti d'epoca e farsi fotografare nelle stanze del castello. Saranno rigorosamente vintage anche la musica dal vivo che animerà il mercatino, oltre alle pietanze speciali servite al ristorante.

Il termine vintage indica capi di vestiario, bigiotteria, oggetti e mobili d’epoca o di gusto sorpassato e démodé, di solito risalenti al periodo compreso tra gli anni Venti e gli anni Ottanta.

Si tratta della seconda edizione del vintage market del Touriseum. Il museo del turismo altoatesino, ospitato all’interno di Castel Trauttmansdorff, lo organizza anche sulla scorta del riscontro ottenuto l’anno scorso quando l’iniziativa raccolse consensi. Il Touriseum ospita la collezione permanente di oltre 200 anni di storia del turismo in Tirolo, proponendo mostre speciali e altri appuntamenti.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità