moso in passiria

Incidente a Passo Rombo, il centauro morto sulla strada è un uomo di 59 anni

Il tamponamento è avvenuto durante il sorpasso di un’auto, quando il motociclista tedesco ha travolto una ciclista, rimasta ferita. È poi finito contro un veicolo che viaggiava in direzione opposta



BOLZANO. Tragico incidente stamattina (5 settembre) alle ore 11.45, a Moso in Passiria.

W.M., queste le iniziali dell’uomo rimasto coinvolto nel tamponamento che gli è costato la vita, era nato nell’ottobre 1964 in Germania, dove risiedeva.

Si trovava alla guida del proprio motociclo a targa tedesca, mentre percorreva la SS44-bis del passo Rombo in direzione passo Rombo, all’altezza del km 10+500, quando nel terminare una manovra di sorpasso di un’autovettura, dapprima è andato a collidere contro una ciclista tedesca che percorreva la strada nella stessa direzione, quindi ha perso il controllo della moto e ha impattato frontalmente contro una grossa berlina tedesca a targa italiana condotta da un turista veneto 55enne, che proveniva dalla direzione opposta.

Sul posto sono intervenuti i militari della stazione Carabinieri di Moso in Passiria e il personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso del motociclista e trasportato la ciclista presso l’ospedale di Merano per alcune lievi lesioni riportate.

I documenti di circolazione e assicurativi sono risultati regolari, mentre i familiari sono stati informati della drammatica notizia.

La salma è stata portata alla camera mortuaria del cimitero di Moso in Passiria a diposizione dell’autorità giudiziaria.













Altre notizie

Attualità