Il lettore 

«Invalidi civili, l’Inps faccia uffici territoriali»

Marlengo. Quando ci si deve confrontare con la burocrazia le insidie sono molte. Il nostro lettore Fabio Zitelli, di Marlengo, racconta la sua esperienza col call center dell’Inps.«Avevo bisogno di...



Marlengo. Quando ci si deve confrontare con la burocrazia le insidie sono molte. Il nostro lettore Fabio Zitelli, di Marlengo, racconta la sua esperienza col call center dell’Inps.

«Avevo bisogno di ottenere informazioni a proposito dei contributi per gli invalidi civili – spiega –. Dopo una lunghissima attesa al telefono sono riuscito a parlare con un impiegato, ma la linea è caduta. E non aveva nemmeno capito bene le mie richieste. Ho provato a chiamare altre volte, sempre senza successo. Si aspetta a lungo, finché con la frase “Gli operatori sono momentaneamente occupati” la telefonata si interrompe da sola. Ho provato anche a cercare informazioni sul sito web, ma senza successo. E dai sindacati ho avuto risposte contrastanti». Di qui la proposta: «Perché non fare uffici territoriali, in modo da far avere risposte in tempi ragionevoli, senza che i cittadini debbano veder lievitare i loro conti telefonici?».













Altre notizie

Attualità