L’Athletic Club festeggia 50 anni di successi

Merano. «cinquant'anni dedicati allo sport. siete un esempio per merano, continuate di questo passo: la città vi sarà riconoscente». sono le parole degli assessori zaccaria e strohmer, intervenuti l’a...



Merano. «cinquant'anni dedicati allo sport. siete un esempio per merano, continuate di questo passo: la città vi sarà riconoscente». sono le parole degli assessori zaccaria e strohmer, intervenuti l’altro pomeriggio alla festa per il mezzo secolo dell’athletic club. festa aperta dal presidente fabio ragazzi, che ha fatto la storia di questi 50 anni onorati dalla medaglia d’oro olimpica di norbert oberburger, presente all’incontro festoso.

L’athletic club ha svolto un ruolo attivo e di spicco nel mondo della pesistica olimpica. nella piccola palestra di via vogelweide 6, condotta dall’ex presidente giancarlo concin, molti sono stati gli atleti che hanno dato spicco alla pesistica locale. sono stati anni di slancio e di risultati sportivi ineguagliabili: dall’attività giovanile ai campioni regionali e nazionali alla medaglia olimpica di los angeles 1984. negli anni ottanta l’attività è proseguita nella più spaziosa palestra di via otto huber. dal 1987 e fino alla fine degli anni novanta l’attività sportiva è tornata nella vecchia sede di via vogelweide 6, sotto la gestione tecnica dell’insegnante di educazione fisica e già campione italiano di sollevamento pesi fabio ragazzi, ora presidente dell’associazione. poi il trasferimento al tennis center di meranarena in via piave, in una sala di 100 metri quadrati.

Il club si divide in due sezioni, quella di pesistica e quella di ciclismo. le sezioni sono rispettivamente gestite dal presidente fabio ragazzi per la pesistica e dal vicepresidente lino gregori per il ciclismo, al quale è deputata anche l’organizzazione del tour d’ortles. ragazzi ha provveduto a consegnare a enrico pierotti e a giancarlo concin un riconoscimento meritato per la loro lunga attività a sostegno dell’athletic club; successivamente marco zanol ha omaggiato coi suoi disegni a china lo stesso pierotti, concin e oberburger. erano presenti alcuni soci fondatori, atleti ed ex atleti e i responsabili di meranarena. la festa si è conclusa con un rinfresco e il taglio della torta. E.D.













Altre notizie

Attualità