La biblioteca chiude di nuovo. Stavolta per lavori

Merano. Il 14 giugno la Biblioteca civica di Merano dovrà di nuovo chiudere i battenti, questa volta non a causa dell’emergenza coronavirus, ma per eseguire importanti lavori di ristrutturazione e...



Merano. Il 14 giugno la Biblioteca civica di Merano dovrà di nuovo chiudere i battenti, questa volta non a causa dell’emergenza coronavirus, ma per eseguire importanti lavori di ristrutturazione e ammodernamento, programmati già da diversi anni: l’installazione di un nuovo impianto di aerazione, l’adeguamento delle misure di sicurezza con la creazione di tre nuove uscite d’emergenza, l’annessione dei locali della ex gioielleria Vecellio e altri lavori interni che modificheranno la logistica di alcuni reparti per rendere la struttura più fruibile da parte di tutta l’utenza. I lavori si protrarranno per tutta l’estate e ci si augura di poter riaprire con l’inizio di settembre.

In luglio poi dovrebbe essere inaugurata la nuova biblioteca di Sinigo, una biblioteca combinata, fruibile sia dalla nuova scuola elementare che del pubblico esterno, una struttura moderna e più grande di quella attuale, che nel periodo estivo sopperirà, almeno parzialmente, alla chiusura della sede centrale. Sul territorio del Comune sarà quindi comunque presente una biblioteca aperta al pubblico, anche se ancora non si sa quali limitazioni di accesso e di utilizzo l’emergenza coronavirus imporrà in futuro.

Tutti i prestiti di media effettuati nei giorni in cui la sede di via delle Corse rimarrà aperta verranno prolungati fino all’inizio di settembre. Lettrici e lettori sono invitati ad approfittare di queste ultime giornate per fare scorta di libri per l’estate.

Fino al 14 giugno la sede di via delle Corse è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, al sabato fino alle 12.30.













Altre notizie

Attualità