La Festa dell’Uva si fa barba e baffi

Merano. La premiazione per barba ebaffi più belli è stata una delle novità della Festa dell’Uva. Miglior baffo è stato votato Fiedrich Rassler, quella di Helmut Menz la barba numero uno. Spassosa e...



Merano. La premiazione per barba ebaffi più belli è stata una delle novità della Festa dell’Uva. Miglior baffo è stato votato Fiedrich Rassler, quella di Helmut Menz la barba numero uno. Spassosa e applaudita la performance che aveva scopo benefico: il ricavato - compresa un’asta -è stato donato a Movember Alto Adige per la prevenzione della salute maschile.

La Festa dell’Uva oggi celebra il suo momento culminante, con le conseguenti consuete limitazioni al traffico. Alle 14.15 parte da porta Venosta il corteo nel quale si alterneranno una trentina di bande musicali e fanfare locali ma anche di altre regioni e provenienti dall’estero. Percorreranno via delle Corse, corso Libertà superiore, piazza della Rena, la passeggiata Lungopassirio virando su ponte Teatro prima di approdare in piazza Terme. Oltre ai vini selezionati dal WineFestival sulla Promenade, anche oggi sulla terrazza del Pavillon des Fleurs è allestita la Wine Lounge con gastronomia e vini. In piazza della Rena prosegue il Mercato Meranese. In serata il terzo e ultimo concerto del 18° Brassfestival di Merano, il festival internazionale per ottoni: alle 20 sul palco del Kursaal sarà di scena l’ensemble austriaco Mnozil Brass.













Altre notizie

Attualità