Lana

Lana, 350 studenti di elementari e medie sulle «Crazy bikes» per una mobilità più sostenibile

I circa 18 finalisti hanno esposto le loro bici nella galleria all’aperto “Am Gries”. Il programma di contorno alla bella festa è stato organizzato dai vigili del fuoco con i loro veicoli, dalla polizia locale con un percorso ciclistico e dalla Croce Bianca con i primi soccorsi

LAGUNDO Il concorso "Crazy Bike": trionfa la bicicletta dell’ape 



LANA. Lana ha iniziato a pedalare sicura nella primavera. Oltre al programma ricco di eventi, le prime Crazy Bikes sono state consegnate qualche tempo fa in piazza del Municipio.

Quasi 350 studentesse e studenti delle scuole elementari e medie di Lana hanno partecipato al concorso di disegno Crazy Bike nel 2023. Ecco i vincitori: Categoria scuola elementare: 1° posto: Sophie Winkler, 2° posto: Rafael Battocletti, 3° posto: Hanna Gurschler Categoria scuola media: 1° posto: Benjamin Steiner, 2° posto: Lukas Mair, 3° posto: Elisa Gander Sophie Winkler della scuola elementare di Lana ha convinto la giuria con la sua Donat-Bike. Benjamin Steiner ha ottenuto il primo posto tra gli studenti delle scuole medie con la sua Scacchi-Bike.

Il premio principale era la CrazyBike riprodotta che può essere effettivamente utilizzata come bicicletta. Il secondo premio era un biglietto famiglia per Monte San Vigilio, il terzo premio era una tessera da 12 ingressi per il Lido di Lana. I circa 18 finalisti hanno esposto le loro Crazy Bikes nella galleria all'aperto "Am Gries" dove resteranno fino a maggio. Il programma di contorno alla bella festa è stato organizzato dai vigili del fuoco con i loro veicoli, dalla polizia locale con un percorso ciclistico e dalla Croce Bianca con i primi soccorsi.

Quest'anno, per la prima volta, il Baby Bike Day si è svolto insieme a "Lana pedala". La via Johann Kravogl è stata chiusa e trasformata in area giochi. C'erano a disposizione un percorso ciclistico, un'area per creare e biciclette da provare E.D.













Altre notizie

Attualità