Concerto domenica 

Le opere di Bach nella chiesa evangelica

Merano. “… di gioie e dolori…” è il titolo del terzo e ultimo appuntamento della Stagione 2020 dell’Associazione Musicale Meranese. Il concerto si terrà domenica nella chiesa evangelica di Merano...



Merano. “… di gioie e dolori…” è il titolo del terzo e ultimo appuntamento della Stagione 2020 dell’Associazione Musicale Meranese. Il concerto si terrà domenica nella chiesa evangelica di Merano alle 18. La serata, organizzata in collaborazione con la Comunità Evangelica di Merano e l’Associazione Ars Organi, è dedicata a Johann Sebastian Bach e rientra nell’ambito di un progetto pluriennale dedicato alle sue cantate. In questa occasione verranno proposte le cantate BWV 51 (“Jauchzet Gott in allen Landen”) e BWV 56 (“Ich will den Kreuzstab gerne tragen”).

Di primo piano gli interpreti, il soprano Lucia Cortese e il basso Mauro Borgioni, artisti dalla poliedrica e vasta esperienza concertistica a livello nazionale e internazionale e specialisti del repertorio barocco, ai quali si affiancheranno due cantanti della scena musicale locale, il contralto Julia Perkmann e il tenore Hans Erb. Completa il programma l’esecuzione da parte dell’organista bolzanina Antonella Lorengo del concerto per organo e archi BWV 1052. I solisti si esibiranno sotto la direzione di Stephan Kofler, accompagnati dall’ensemble Meranbaroque.

La serata, con ingresso a pagamento (10 euro, ridotto per studenti fino a 19 anni 5 euro), prevede una guida all'ascolto organizzata in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Palladio.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità