Con Soroptimist 

Leadership al femminile, giovani alla Bocconi 

Merano. Il Soroptimist International d’Italia riconosce il ruolo della formazione come elemento fondamentale per la crescita personale e professionale nel mondo del lavoro. E anche quest’anno il Club...



Merano. Il Soroptimist International d’Italia riconosce il ruolo della formazione come elemento fondamentale per la crescita personale e professionale nel mondo del lavoro. E anche quest’anno il Club Soroptimist Merania sostiene, in tale ottica, il corso nazionale dal titolo “Leadership e genere nella società 4.0”. Obiettivo è valorizzare le donne offrendo loro strumenti per affermarsi nella società del domani, vincendo sfide, in linea con le proprie aspirazioni, nel rispetto del proprio talento. Che cosa rende leader una persona? Il gender gap esiste ancora? Sono alcuni contenuti che verranno proposti. Il corso, organizzato dalla Scuola di Direzione nazionale dell’Università Bocconi di Milano, si rivolge a giovani donne, di età massima di 28 anni, in possesso di laurea specialistica o magistrale, residenti o domiciliate nel Burgraviato. La domanda di partecipazione reperibile sul sito www.soroptimist.it, dovrà essere presentata entro il 15 dicembre alla presidente del Club Merania, Maria Rita Chiaramonte, scrivendo a ritachiaramonte1951@gmail.com. La commissione del club Soroptimist Merania valuterà la conformità dei curriculum vitae inviati ai requisiti del bando, selezionerà le tre candidate più idonee ed entro il 15 gennaio invierà la lista con i tre nominativi alla commissione nazionale che stilerà una graduatoria entro il 25 gennaio. Il corso si articola in tre giornate di formazione, realizzate in tre cicli rispettivamente nei periodi 12-14 febbraio, 4-6 marzo e 18-20 marzo .

Il Club Soroptimist Merania esprime grande soddisfazione per avere già offerto la possibilità, dal 2008 al 2019, a dieci giovani donne del Burgraviato di frequentare il corso. A breve, alcune di esse aderiranno a Net Lead, una rete innovativa formata proprio da ragazze che negli anni passati hanno partecipato al corso sulla Leadership al femminile.













Altre notizie

Attualità