lagundo 

Lo Schlosswirt entra nella Gault&Millau

LAGUNDO. Nuovo riconoscimento per la Luisl Stube di Lagundo, dello Schlosswirt Forst, che entra a far parte dei locali suggeriti nella rinomata guida austriaca Gault&Millau 2019 con ben due “cappelli”...



LAGUNDO. Nuovo riconoscimento per la Luisl Stube di Lagundo, dello Schlosswirt Forst, che entra a far parte dei locali suggeriti nella rinomata guida austriaca Gault&Millau 2019 con ben due “cappelli”, l’equivalente delle “forchette” della guida Gambero Rosso o delle stelle Michelin. Il ristorante, realizzato da Cellina von Mannstein nei pressi della sede principale del birrificio Forst, è stato inaugurato nel maggio 2017.

La giuria ha attribuito 15 su 20 punti totali e 2 su 4 cappelli al ristorante gestito da Luis Haller, chef altoatesino originario della val Passiria. Dopo varie esperienze in diversi ristoranti e hotel in Italia e all’estero, Luis Haller ha iniziato la sua collaborazione con Birra Forst nel 2014, occupandosi dello speciale “Temporary Gourmet Restaurant Felsenkeller”, aperto esclusivamente nel periodo natalizio, per poi dedicarsi allo Schlosswirt Forst e alla rinomata Luisl Stube. Una stagione ricca di riconoscimenti per il ristorante “di casa” per la Forst, che è stato appena annoverato nella guida de L’Espresso 2019 e che già vanta altri preziosi riconoscimenti come il premio Godio, assegnato in occasione dello scorso Merano Wine Festival.













Altre notizie

Attualità