Lupetti in “vacanza di branco” Da Sinigo a monte San Vigilio

Merano. Si è svolta di recente la consueta “vacanza di branco” che ha visto protagonisti i lupetti del gruppo Asci del Merano 3, con sede a Sinigo. Tre giorni all’insegna di giochi e attività vissuti...



Merano. Si è svolta di recente la consueta “vacanza di branco” che ha visto protagonisti i lupetti del gruppo Asci del Merano 3, con sede a Sinigo. Tre giorni all’insegna di giochi e attività vissuti nella cornice del monte San Vigilio, dove il gruppo ha una piccola baita.

Partiti zaini in spalla dalla funivia a monte, i lupetti (i bambini delle elementari) hanno raggiunto a piedi la casetta e una volta sistemati i sacchi a pelo hanno cominciato le attività programmate dai “vecchi lupi”. Giochi, ma anche diverse attività manuali, espressive e sportive come le “Lupettiadi”. Molto apprezzato il laboratorio di giornalismo: i bambini hanno realizzato disegni e articoli per il “GiornaLupo”. Anche i piccoli servizi domestici hanno trovato l’approvazione dei lupetti. Immancabile l’escursione a tema, sulla scia del racconto “Tigre – Tigre!”. Sono stati consegnati quattro brevetti di specialità, una prima stella e una seconda stella. Con l’anguriata finale ci si è dato appuntamento a settembre, nella speranza che qualche nuovo bambino voglia avvicinarsi allo scoutismo nel Merano 3. Prossimo grande impegno estivo vedrà gli esploratori e le guide del Merano 3 impegnati al campo nazionale Asci a Casteldelci, e i rover e le scolte alla route Nazionale.

Per avere informazioni sul gruppo si può contattare Stefano Mantovan al 320 0115051. Le adesioni sono sempre aperte, così come perdurano per tutto l’anno le attività promosse dal Merano 3 per i propri ragazzi.













Altre notizie

immagini

Bolzano, Acquathlon Ironkid da record con 363 mini-atleti

Oltre 30 società partecipanti, con 3 società con più di 30 atleti alla partenza della gara organizzata dall'ASD Läufer Club Bolzano. Previsti 100 metri di corsa, 25 metri di nuoto e altri 100 metri di corsa per i più giovani, fino a 1.500 metri di corsa, 750 metri di nuoto e altri 1.500 metri di corsa per i più grandi.

Attualità