Maria Assunta, querce al posto dei pioppi

Merano. È iniziato nella mattinata di ieri il percorso di sostituzione dei sei pioppi adiacenti al campetto da calcio e alla scuola materna del rione Santa Maria Assunta. Nel corso della giornata...



Merano. È iniziato nella mattinata di ieri il percorso di sostituzione dei sei pioppi adiacenti al campetto da calcio e alla scuola materna del rione Santa Maria Assunta. Nel corso della giornata sono stati abbattuti i primi cinque pioppi che a marzo verranno sostituiti da altrettante querce piramidali. Nella giornata di oggi, invece, la stessa ditta specializzata incaricata dalle Giardinerie comunali provvederà all'abbattimento del sesto pioppo, altissimo pioppo posizionato accanto alla fermata dell'autobus.

Infatti, accurate analisi confermate in pieno dopo il loro abbattimento attraverso l'analisi delle sezioni, mostravano come queste piante avessero raggiunto il loro fine vita, rappresentando quindi un pericolo per l'incolumità dei cittadini del quartiere. Mentre i cinque pioppi abbattuti all'occhio non esperto non mostravano segni visibili del loro stato di salute precaria, quello accanto all'asilo invece mostra chiari i segni del tempo. J.M.













Altre notizie

Attualità