Compleanni

Maria Dalpiaz ha celebrato 103 anni: è la meranese più longeva

La festa con i parenti più stretti e la visita dell’assessore comunale al sociale Stefan Frötscher



MERANO. È la cittadina meranese più anziana: Maria Dalpiaz ha festeggiato l'altro giorno, assieme ai parenti più stretti, il suo 103° compleanno. Ricevendo anche una visita dall’assessore al sociale Stefan Frötscher.

La signora Dalpiaz, che vive ancora nel suo appartamento e viene assistita dal figlio Giuseppe e da sua moglie Adriana, ha lavorato per tanti anni come cassiera al teatro Puccini. Mansione per la quale in molti la ricordano. Alla festa di compleanno è intervenuto anche l'assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher che le ha consegnato un omaggio floreale e si è congratulato con lei a nome dell'intera amministrazione comunale.

Maria Dalpiaz, come accennato, è la cittadina meranese più anziana.

Fra gli uomini il più longevo è Carmelo Lombardo, 103 anni festeggiati a gennaio: lui, originario di Reggio Calabria e residente ormai da oltre settant'anni in riva al Passirio, venne nella città di cura nel novembre del 1949 per ricoprire un incarico professionale presso l'Ufficio imposte.













Altre notizie

La denuncia

Poste di via Resia, piove dal tetto: consegne a rischio

La Failp Cisal: «Il nuovo sistema non funziona. Criticità su depositi corrispondenza, recapito e sportelleria». Longo: «A Bressanone, Bolzano e Silandro un disastro, ma l’azienda non si ferma: da giugno partono Merano, Ora e Brunico»


Davide Pasquali

Attualità