L’intervento 

Mebo più larga a Lagundo

Lagundo. Da lunedì 22 a venerdì 26 giugno sarà chiusa per lavori di adeguamento alla normativa la corsia sud della Mebo all’altezza di Lagundo, con deviazione del traffico attraverso il paese e...



Lagundo. Da lunedì 22 a venerdì 26 giugno sarà chiusa per lavori di adeguamento alla normativa la corsia sud della Mebo all’altezza di Lagundo, con deviazione del traffico attraverso il paese e quindi Merano.

La prossima settimana saranno in esecuzione i lavori per il secondo lotto dell’ampliamento della sede stradale in un tratto della superstrada della lunghezza di un chilometro. Nel tratto interessato, compreso fra l’uscita di Lagundo e il distributore di carburante, le corsie saranno adeguate alle normative in materia di larghezza. «Grazie a questi interventi la Mebo sarà resa più sicura e ne sarà migliorata la percorribilità facilitando il transito agli utenti della strada», fa presente l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider.

Per consentire l’esecuzione degli interventi l’intera corsia sud dovrà essere chiusa al traffico per cinque giorni nel tratto dal chilometro 196,250 al chilometro 197,30, da lunedì prossimo fino a venerdì 26. I mezzi diretti a Bolzano dovranno transitare sulla deviazione attraverso l’abitato di Lagundo e proseguire lungo via Josef Weingartner fino a Merano, quindi imboccare la galleria della circonvallazione nord-ovest per ricollegarsi nuovamente alla Mebo. «Sarà fatto il possibile per contenere entro i limiti i disagi per gli utenti della strada», assicura il Dipartimento mobilità della Provincia. La chiusura delle corsie sarà in vigore dalle 5 del 22 giugno fino alle 20 di venerdì 26.













Altre notizie

Attualità