la novità 

Mense scolastiche, iscrizioni  da quest’anno solo online 

MERANO. Stanno per aprirsi le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2018/19. Ma, a differenza di quanto accadeva l’anno scorso, quando solo i nuovi iscritti dovevano...



MERANO. Stanno per aprirsi le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2018/19. Ma, a differenza di quanto accadeva l’anno scorso, quando solo i nuovi iscritti dovevano seguire la procedura di iscrizione via Internet, quest’anno ci si potrà iscrivere solo online, e questo varrà per tutte le famiglie. Al servizio mensa possono accedere tutti gli alunni che frequentano una scuola elementare, media o superiore del Comune di Merano e che sono regolarmente iscritti.

Si potrà seguire la procedura all’indirizzo www.retecivica.bz.it/mensa-scolari a partire dal 15 aprile e fino al 15 giugno. Attenzione però a non arrivare impreparati alla scadenza: per potersi iscrivere, infatti, occorre disporre dello Spid (il sistema pubblico di identità digitale introdotto a livello nazionale), oppure aver attivato la carta dei servizi, possedere il relativo lettore e aver insallato il software necessario. Tutti gli account e-Gov certidicati creati l’anno scorso nella provincia di Bolzano per accedere ai servizi online tramite username e password e forniti in seguito all’attivazione della carta dei servizi non sono più validi ormai dal primo marzo 2018.

In caso di iscrizione dopo il 15 giugno 2018 non è garantito il posto in mensa. Dal 16 giugno al 31 agosto 2018, accertata la disponibilità, il servizio di ristorazione accoglierà la domanda d’iscrizione addebitando direttamente un importo di 10 euro per il ritardo, che salirà a 25 euro per le iscrizioni pervenute a partire dal primo settembre 2018.













Altre notizie

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità