Gastronomia 

Merano 2000 diventa capitale della crêpe

AVELENGO. Nove ristoranti e rifugi nel comprensorio sciistico di Merano 2000 dal 16 fino al 24 marzo dedicano i propri menù a “Schmarren” di tutti i tipi, la spessa crêpe spaccata a pezzetti,...



AVELENGO. Nove ristoranti e rifugi nel comprensorio sciistico di Merano 2000 dal 16 fino al 24 marzo dedicano i propri menù a “Schmarren” di tutti i tipi, la spessa crêpe spaccata a pezzetti, cosparsa di zucchero a velo e servita con confettura di ribes, di mirtilli o salsa di mele. Le sue variazioni sono tante quante le idee dei cuochi… Al cioccolato, alle pere, ai frutti di bosco, con la farina di grano saraceno, la versione flambé e molto altro ancora. Per esempio anche in versione salata.

Merano 2000 ha dunque deciso di dedicargli oltre una settimana. Questi rifugi in quota che partecipano alla “dolce” iuniziativa: al ristorante Falzeben, il bistrò Josef, il rifugio Zuegg, il rifugio Piffinger Köpfl, il rifugio Waidmann Schmarren, il Panorama Bistrò, il rifugio Kirchsteiger il rifugio Meraner e il rifugio Kesselberg. E.D.













Altre notizie

Attualità