Gli interventi

Merano, i marciapiedi di 15 strade più accessibili ai disabili 

I lavori scatteranno dal 14 marzo e dureranno un paio di settimane: spesa da 49 mila euro in un programma più ampio dell’amministrazione. Interessati gli attraversamenti pedonali



MERANO. Interventi in serie, da lunedì 14 marzo, che produrranno un abbattimento della barriere architettoniche. Una nuova tranche, per un investimento di 49 mila euro, che prosegue un’opera avviata negli anni scorsi. Nell’attesa di un impegno sempre più concreto nell’abbattimento delle barriere digitali.

Prenderanno dunque il via la prossima settimana ulteriori lavori per la rimozione delle barriere architettoniche presenti in corrispondenza di diversi attraversamenti pedonali cittadini. Su incarico del Servizio manutenzione immobili e cantiere comunale, la ditta Erdbau provvederà - da lunedì 14 marzo fino ai primi di aprile - ad adeguare alle normative in materia di abbattimento delle barriere architettoniche diversi attraversamenti pedonali presenti lungo le vie della città.

In pratica i marciapiedi verranno abbassati così da garantire la massima libertà di movimento possibile anche alle persone ipovedenti e a quelle che si spostano con carrozzine, sedie a rotelle o altri dispositivi ausiliari per la deambulazione.

Gli interventi sono previsti nelle seguenti strade: via Caserme, via Palade, via Schaffer, via Piave, via Toti, via Carducci, via Speckbacher, via Huber, via Mozart, via Rossini, via Mainardo, via San Francesco, via Goethe, via Hofer, via Laurin e via IV Novembre.













Altre notizie

Attualità