elezioni

Merano, Paul Rösch ci riprova: si candida a sindaco per la terza volta

La lista Verdi/lista Rösch ha sciolto le riserve e punta sul vincitore delle elezioni dello scorso settembre (ma la legislatura è subito naufragata per la mancanza di una maggioranza politica). Teste di lista saranno l'ex assessora tecnica Madeleine Rohrer e l'ex vicesindaco Andrea Rossi.



MERANO. Sarà ancora Paul Rösch il candidato sindaco dei Verdi/lista Rösch alle prossime elezioni amministrative di Merano. La lista l'ha annunciato questa mattina con una conferenza stampa in via Galilei. Teste di lista saranno l'ex assessora tecnica Madeleine Rohrer e l'ex vicesindaco Andrea Rossi.

Rösch è alla terza candidatura come sindaco dopo un primo mandato cominciato nel 2015. Lo scorso settembre era risultato vincitore delle comunali con 4.784 preferenze e un 28,4 per cento di voti per le tre liste che l'avevano sostenuto in coalizione, vale a dire Verdi/lista Rösch, Team K e Sinistra Ecosociale. Giunto al ballottaggio con Dario Dal Medico, sostenuto da Civica per Merano e Alleanza per Merano, aveva vinto anche il secondo turno col 50,1 per cento. Il mancato accordo per la formazione di una maggioranza e di una giunta nei 30 giorni successivi al 4 ottobre aveva però portato al commissariamento del Comune.

Nato a Merano nel 1954, etnologo, dopo svariate esperienze lavorative in campo culturale Rösch è stato direttore del Touriseum fin dal 1996, anno della fondazione del museo provinciale del turismo.













Altre notizie

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità