Mostra fotografica 

Nuove cubature  ed effetti sugli edifici

Merano. Fino al 30 novembre sarà in esposizione al Centro per la cultura di via Cavour la mostra fotografica curata e organizzata dal meranese Benno Mandolesi, in collaborazione con Mairania 857, dal...



Merano. Fino al 30 novembre sarà in esposizione al Centro per la cultura di via Cavour la mostra fotografica curata e organizzata dal meranese Benno Mandolesi, in collaborazione con Mairania 857, dal titolo “[(H)Armonie(n)?]”. La mostra verrà inaugurata stasera alle 19 e sarà aperta al pubblico nei seguenti da martedì a sabato tra le 11 e le 13 e tra le 16 e le 22.30.

La modifica di edifici preesistenti in seguito all'aggiunta di cubatura, per esempio il rialzo di un piano, l’aggiunta di balconi o la costruzione di un ascensore esterno, si discosta spesso dallo stile architettonico dell’edificio originario. «Questa mostra - spiegano i promotori - si propone di evidenziare come tali aggiunte si allontanino dal concetto di armonia. Accanto ad immagini fotografiche rappresentanti situazioni reali di aggiunte a edifici meranesi, ne vengono affiancate delle altre modificate dall’autore. Queste ultime propongono alternative in armonia con il disegno architettonico originario degli edifici».













Altre notizie

Attualità