Sinigo 

Orti per anziani, nuove toilette

Merano. Nel 2014 l’amministrazione comunale di Merano ha realizzato a Sinigo, in via Fermi, trenta orti per persone anziane. Questi verranno attrezzati ora con un nuovo wc. I lavori inizieranno nei...



Merano. Nel 2014 l’amministrazione comunale di Merano ha realizzato a Sinigo, in via Fermi, trenta orti per persone anziane. Questi verranno attrezzati ora con un nuovo wc. I lavori inizieranno nei prossimi giorni e si concluderanno entro la fine di marzo. La spesa complessiva ammonta a 5 mila euro.

Gli orti comunitari rappresentano un’occasione per mantenere vivi i rapporti anche in un’età che spesso apre a una solitudine crescente. In città gli over 65 sono oltre novemila, un quarto della popolazione. Inoltre, la possibilità di coltivare un piccolo appezzamento di terra permette di mettere a frutto una passione che in città raramente può trovare sfogo.

Sono in tutto 138 gli orti allestiti dal Comune in città. Le persone di età superiore ai 65 anni residenti a Merano che fossero interessate a ottenere l’assegnazione di un orto comunale possono rivolgersi all’Ufficio affari sociali (persona di contatto: Hannelore Ratschiller, stanza 133, al primo piano del municipio, tel. 0473 250410).













Altre notizie

Attualità