ippodromo di maia 

«Parco Polo», Strohmer: «Siamo  in dirittura» 

MERANO. Il parco al campo di polo, all’interno dell’ippodromo di Maia, è pronto. Lo dice l’assessora Gabi Strohmer, che spiega che l’apertura al pubblico di questo spazio verde «non è ancora...


di Ezio Danieli


MERANO. Il parco al campo di polo, all’interno dell’ippodromo di Maia, è pronto. Lo dice l’assessora Gabi Strohmer, che spiega che l’apertura al pubblico di questo spazio verde «non è ancora possibile perché non abbiamo ancora trovato la formula per l’assunzione delle due persone che dovranno svolgere la funzione di custodi. Le Giardinerie hanno completato il loro lavoro e il parco potrebbe essere riaperto. Bisognerà risolvere il problema di come prendere in carico le due persone che ci servono, visto e considerato che per questi incarichi i voucher non esistono più, ma confidiamo di trovare in fretta la soluzione».

Gabi Strohmer assicura che non esistono più grossi problemi dopo che è stato risolto l’inconveniente registrato l’anno scorso «quando eravamo alle prese con l’inseminatura a causa delle condizioni meteo che continuavano a variare. Adesso anche questo problema può dirsi risolto, quindi tutto è in ordine. Appena saremo in grado di prendere in carico il personale, il parco aprirà le sue porte per tutti i meranesi che lo potranno utilizzare».

Voluto dalla giunta comunale, il parco è già costato all’incirca 100mila euro, ma lo spazio verde è ancora chiuso. Di questi tempi, caratterizzati da grande caldo, la sua attrattiva non il massimo, visto che è privo di alberi che possano garantire una minima ombra per i vari utenti. Ma il parco è comunque uno spazio importante per la comunità meranese, desiderosa di poter entrare nello spazio verde rappresentato dal polmone di Maia.













Altre notizie

Attualità