Il Pd 

«Più socialità nelle strutture per la cura degli anziani»

Merano. Con una nota stampa Daniela Rossi, segretaria del Partito Democratico Merano e Burgraviato, chiede al Comune (nella persona della commissaria Anna Bruzzese) e ai dirigenti delle strutture di...



Merano. Con una nota stampa Daniela Rossi, segretaria del Partito Democratico Merano e Burgraviato, chiede al Comune (nella persona della commissaria Anna Bruzzese) e ai dirigenti delle strutture di degenza comunali di «mettere in atto e rafforzare, anche in vista delle imminenti festività natalizie, iniziative per il benessere reciproco dei degenti e dei loro familiari, basate sulla socializzazione e sul ripristino di una costante comunicazione tra di loro, accogliendo inoltre anche le esigenze manifestate dai parenti degli anziani ospiti».

«Il Partito Democratico Merano e Burgraviato – così Rossi – contrasta ogni discriminazione basata sul disprezzo dell’invecchiamento e esprime con fermezza la necessità di valorizzare le persone più anziane e di dare loro piena dignità quale preziosa componente della nostra società. Accogliamo con favore e ringraziamo per le iniziative già avviate da diversi decisori delle aziende comunali di servizi alla persona, volte a conciliare l’umanità e l’aspetto psicologico delle cure ai propri degenti coi protocolli di sicurezza finalizzati al contenimento dell’epidemia: la relazione umana e gli affetti sono parte fondamentale della cura». Di qui l’invito all’amministrazione.













Altre notizie

Attualità