Piccoli costruttori al parco Tessa 

Centoquaranta bambini e ragazzi hanno partecipato all’iniziativa del Vke



MERANO. Centoquaranta bambini e ragazzi hanno partecipato al progetto "Parco giochi avventura a Merano" organizzato dal Vke. Per diversi giorni, i giovani si sono dati da farea parco Tessa di via Foscolo in uno spazio di costruzioni e di giochi attivi.

Con il sostegno di un artigiano professionista, Hansjörg Oberprantacher della ditta Holzidee, e l’aiuto di personale pedagogico, i bambini hanno costruito un villaggio di casette di legno. I piccoli costruttori nel corso della pausa dalla scuola - frequentano le elementari e le medie - si sono divertiti architettando e realizzando i manufatti, sviluppando in questo modo le loro capacità organizzative e artigianali. Hanno imparato a distribuirsi i compiti, ad aiutarsi e più in generale a inserirsi in un gruppo di lavoro (anche se con finalità di intrattenimento).

Il progetto è stato salutato dalla visita dell’assessore provinciale Waltraud Deeg e da quella comunale Gabriela Strohmer. Il parco giochi avventura è infatti sostenuto dalla Provincia - attraverso l’Agenzia per la famiglia - oltre che dalla fondazione Cassa di Risparmio, e gode del patrocinio del Comune di Merano.

A conclusione dell’esperienza al parco Tessa i responsabili hanno voluto ringraziare gli sponsor: la Latteria Merano, la Vog di Terlano e la ditta Karl Pichler “Emozione Legno” di Lagundo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità