internet veloce 

Postal, 300 mila euro per la banda larga

POSTAL. La giunta comunale di Postal ha approvato una serie di delibere fra le quali il progetto esecutivo per la costruzione della rete banda larga al centro del paese, sotto il profilo tecnico e...



POSTAL. La giunta comunale di Postal ha approvato una serie di delibere fra le quali il progetto esecutivo per la costruzione della rete banda larga al centro del paese, sotto il profilo tecnico e contabile, per un importo complessivo pari a 301.866,42 euro. È la principale voce di spesa in un elenco, stilato dall’esecutivo del sindaco Othmar Unterkofler, che ne comprende diverse.

Allo studio Geom. Gögele & Kiem, con sede a Lana è stato dato incarico per l'elaborazione di un tipo di frazionamento per la costruzione della palestra, per un importo complessivo di 1.768 euro oltre all’Iva. Sono state inoltre rimborsate le spese di investimento per il risanamento della scuola di musica di Merano, per un importo di 4.030 euro, per gli esercizi finanziari 2012, 2013 e 2014 sul conto di tesoreria del Comune di Merano. Sono state liquidate le quote di partecipazione ai costi di investimento per l’ampliamento della casa per anziani Lorenzerhof a Lana, a carico del Comune di Postal, per gli anni 2015, 2016 e 2017 per un importo totale di 6.940,62 euro. Al Comune di Lana è stato rimborsato l’importo complessivo di 9.752 euro per le rate del mutuo riguardanti l’anno 2017, sostenute dallo stesso per la nuova costruzione del Lorenzerhof.

Quanto alle associazioni, al corpo locale dei vigili del fuoco è stato concesso un contributo straordinario di 20 mila euro per vari lavori di manutenzione del magazzino e per l’acquisto di abbigliamento di protezione; alla parrocchia vanno 25 mila euro per la sistemazione esterna della canonica; contributi minori alla banda musicale e all'associazione “Jugenddienst Lana-Tisens” (servizio giovani Lana-Tesimo). (e.d.)













Altre notizie

Attualità