tirolo 

Premio Dolcissimo per Terminum 

La cantina di Termeno ha vinto il concorso dei vini dolci altoatesini



TIROLO. Si è svolta per la 13esima volta “Dolcissimo”, degustazione e premiazione dei vini dolci altoatesini a castel Tirolo. Le cantine hanno partecipato anche quest’anno in gran numero, con 26 vini dolci della provincia. I maestri di cantina vincitori sono intervenuti personalmente per ricevere il loro premio.

Quest’anno la cantina di Termeno ed il suo maestro cantina Willi Stürz hanno vinto il “Dolcissimo 2018”, riconoscimento per il miglior passito dell’Alto Adige, con il loro Terminum 2015. Il premio è una statuetta di bronzo dell’artista meranese Irma Hölzl.

Nella categoria passiti rosa Castel Sallegg si è garantito invece il successo con il Moscato Rosa 2015.

La giuria, composta da rappresentanti del Merano WineFestival, sommelier ed enologi, albergatori e rappresentanti di Idm, hanno conferito l’argento al vincitore dello scorso anno, la cantina Cornaiano con il Pasithea Oro 2016. Al terzo posto è giunta la cantina di Merano con il Sissi 2016. Subito dopo si sono piazzati ex aequo la cantina della tenuta provinciale Laimburg con il loro Saphir 2016, la cantina Schreckbichl con il Canthus 2015, la cantina di Bolzano con il Vinalia 2016, la cantina di Andriano con il Juvelo 2016, la tenuta Hans Rottensteiner con il loro Cresta 2016 ed ancora una volta la cantina Termeno con il loro secondo passito Roen 2016. (e.d.)













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità