le elezioni di ottobre 

Provinciali, c’è anche Pinggera 

Il sindaco di Silandro è il terzo nome della Svp in Venosta



SILANDRO. Si aggiunge un nome, e pesante, alla lista di candidati venostani della Svp alle elezioni provinciali di ottobre. È quello di Dieter Pinggera, il sindaco di Silandro, maggiore centro della valle. Si aggiunge a quelli di Josef Noggler, già consigliere provinciale nella legislatura in corso e in quella precedente, ed Elfi Kirmaier.

Pinggera ha comunicato la sua decisione al direttivo della Stella alpina. È arrivata anche un’infarinatura delle principali tematiche che gli stanno a cuore, dal rafforzamento delle periferie, a partire naturalmente dalla Venosta, allo sviluppo dei poli economici, dall’ospedale di Silandro agli altri servizi della valle.

La mossa di Pinggera è stata accolta con favore dall’Obmann della Volkspartei, Philipp Achammer, che ritiene il trio venostano proposto per le urne autunnali solido e amalgamato, malgrado le perplessità serpeggianti in seno al distretto locale del partito sull’opportunità di una terza candidatura espressione della val Venosta.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità