Provinciali, ecco i meranesi attorno a Urzì 

Alle elezioni di ottobre l’Alto Adige nel Cuore si presenta con Fratelli d’Italia e alcuni indipendenti



MERANO. Con l’approssimarsi della scadenza per la presentazione delle liste dei candidati alle elezioni provinciali del 21 ottobre, il consigliere provinciale Alessandro Urzì (Alto Adige nel cuore) raccoglie intorno a sé una squadra che conta su diversi meranesi. La lista suggella il sodalizio già testato alle ultime elezioni politiche, quello tra Alto Adige nel cuore e Fratelli d’Italia.

Finora, annuncia Urzì, «si propone come l’unica forza di centrodestra presente sul territorio con addirittura otto candidati, di cui cinque donne. È il centrodestra che si riorganizza dopo le ultime mosse che hanno portato la lista civica di Casolari e Balzarini all’annessione al Pd. Alleanza per Merano si disimpegnerà e lascerà libertà di voto, come ha detto Elena Da Molin. Di certo il Pd, dopo le dichiarazioni minacciose dell’assessore Zanella, come sempre ha trovato una soluzione che prevede una poltrona e l’assessore è tornato al suo posto. L’annessione della Civica è ormai una cosa fatta».

La lista “L’Alto Adige nel cuore – Fratelli d’Italia – candidati civici e indipendenti uniti” schiera otto candidati residenti a Merano e una di Lana, Donatella Tigani. Urzì li elenca: «Ci sarà il coordinatore cittadino di Fdi Alfonso Ponticelli, che ha riorganizzato l’opposizione ombra al sindaco Rösch, opposizione altrimenti assente in consiglio comunale. Per via della sua grande delusione, dalla Lega arriva Mirko Bonetti, consigliere di quartiere a Maia Alta, mentre a rappresentare Sinigo sarà Paola Zampieri, volto molto noto in città. La commerciante Christina Moro darà voce all’economia cittadina. Il gruppo si completa con la giovane Lara Stolcis, mistilingue, candidata indipendente, espressione di una generazione che vuole guardare a una Merano più giusta, l’impiegato Fabrizio Bassighini, volto noto nell’ambito sportivo, Melanie Franzelin Antuono, impegnata nel sociale, e Danila Maruca, che ha condotto una battaglia per il diritto all’assistenza della propria bambina disabile».













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità