Biblioteca civica 

Risentimento, dieci scrittori indagano il presente

Merano. Domani sera, alle 20.30, sarà presentata alla Biblioteca civica (via delle Corse 1) la raccolta di racconti “Risentimento/Ressentiment 1”.Si tratta di due distinte pubblicazioni, edite da...



Merano. Domani sera, alle 20.30, sarà presentata alla Biblioteca civica (via delle Corse 1) la raccolta di racconti “Risentimento/Ressentiment 1”.

Si tratta di due distinte pubblicazioni, edite da Alphabeta e da Limbus, che raccolgono ciascuna 5 racconti in italiano e in tedesco in cui affermati autori si misurano con il risentimento e coi suoi meccanismi scatenanti. I racconti offrono un punto di vista sul presente attraverso la sonda della letteratura. Gli autori di lingua italiana sono Alessandro Banda, Giorgio Falco, Giorgio Vasta, Elena Stancanelli e Nadia Terranova, mentre quelli di lingua tedesca sono Sepp Mall, Lydia Mischkulnig, Clemens Berger, Anna Kim e Anna Weidenholzer.

Il volume, curato da Giovanni Accardo e da Anna Rottensteiner, è il primo della collana “Parole del tempo/Zeitworte”, un progetto editoriale bilingue con cui Alphabeta Merano e Limbus Innsbruck mettono a confronto narratori italiani e austriaci sul un tema chiave del nostro tempo. Alla serata prenderanno parte gli scrittori Alessandro Banda e Sepp Mall, con la moderazione di Gabriele De Luca.













Altre notizie

Attualità