Scontro fra bus e auto Quattro feriti a Malles 

L’incidente. Diciassette le persone a bordo del pullman al momento dell’impatto Soccorsi mobilitati in massa, l’autista è stato elitrasportato all’ospedale di Merano


Bruno Pileggi


Malles. Quattro feriti nello scontro fra un pullman e un’auto ieri a Clusio, alle porte di Malles. Erano le 15 circa quando lungo la statale 40 del passo Resia, nei pressi dell’incrocio che porta alla frazione, il bus della Sad si è scontrato con una vettura di targa svizzera.

Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine al momento dell’impatto erano diciassette i passeggeri a bordo del pullman, molti saliti alla fermata poco distante dal luogo dell’incidente. Dalle prime ricostruzioni il bus, mente si stava immettendo sulla statale in direzione Malles, dal senso opposto è sopraggiunta l’auto svizzera (dunque in direzione Resia). I due mezzi sono entrati in collisione: i carabinieri di Prato allo Stelvio che hanno curato gli accertamenti saranno chiamati ad accertare le responsabilità.

Data la situazione, la centrale delle emergenze ha inviato sul posto il Pelikan 3 decollato dalla stazione di Lasa, oltre a due squadre di vigili del fuoco volontari che hanno provvduto alla pulizia del manto stradale.

L’elicottero di soccorso ha trasportato l’autista all’ospedale Tappeiner per accertamenti clinici. Due passeggeri dell’autobus e il conducente dell’automobile, dopo le prime medicazioni da parte dei volontari della Croce bianca, sono stati invece trasferiti all’ospedale di Silandro. Per tutti le conseguenze non sono preoccupanti. Rilevanti i disagi al traffico, rimasto bloccato per oltre un’ora.













Altre notizie

Attualità