Scuole materne, sportello per le famiglie

Merano. L’iscrizione alla scuola materna rappresenta un momento importante per le famiglie. È in molti casi il primo ingresso del bambino nel mondo della scuola, e in altrettanti casi rappresenta il...



Merano. L’iscrizione alla scuola materna rappresenta un momento importante per le famiglie. È in molti casi il primo ingresso del bambino nel mondo della scuola, e in altrettanti casi rappresenta il primo passo verso una crescita che si svolge anche al di fuori delle pareti domestiche.

Consapevoli dell’importanza di questo momento, le scuole dell’infanzia italiane del 1° circolo di Merano hanno pensato di offrire a tutti i genitori interessati un servizio di sportello informativo.

Lo sportello è pensato per illustrare ai genitori il funzionamento delle scuola, per aiutarli nella scelta e per rispondere alle loro domande. Gli incontri sono tenuti da personale pedagogico competente e saranno destinati a gruppi di massimo dieci genitori. Perciò il circolo didattico consiglia la prenotazione.

Gli incontri di sportello hanno luogo negli spazi della direzione del 1° circolo didattico in lingua italiana, in piazza della Rena 10 (tel. 0473 252288/90), e hanno preso il via ieri, con orario 10.30-11.30. Stessi orari anche per il secondo appuntamento del lunedì, il 25 novembre. Seguiranno appuntamenti oggi e martedì 26 novembre (8.15-9.15), domani e mercoledì 27 novembre (13-14), giovedì 21 e 28 novembre (16-17).

Durante il mese di dicembre ci sarà l’annuale iniziativa delle porte aperte. Gli incontri di consulenza riprenderanno martedì 7 gennaio (8.15-9.15), concludendosi mercoledì 8 (13-14) e giovedì 9 gennaio (16-17).













Altre notizie

Attualità