Sinigo oggi in festa, carnevale con 10 carri

MERANO. Torna quest'oggi a Sinigo la tradizionale sfilata di Carnevale che lo scorso anno era stata sospesa per non togliere il palcoscenico al corteo in maschera per le vie del centro in occasione...



MERANO. Torna quest'oggi a Sinigo la tradizionale sfilata di Carnevale che lo scorso anno era stata sospesa per non togliere il palcoscenico al corteo in maschera per le vie del centro in occasione dei 700 anni della città.. La manifestazione rispolvera così il suo copione completo, anzi si allarga ampliando la platea dei premi anche alle “mascherine” più originali. La festa della frazione è organizzata dal comitato sorto qualche anno fa per far risorgere un’iniziativa che era stata accantonata per qualche tempo. La passerella di carri e gruppi in costume partirà dalla zona del campo sportivo (Dopolavoro) alle 13.30 per percorrere il tragitto tradizionale, dunque via Fermi, via Nazionale, via Tellini, via Battisti, via Nazario Sauro e via 24 Maggio per sfociare in piazza Vittorio Veneto. Qui si terrà la festa animata dalla musica dal vivo con Renzo dei Relè Sound.

I carri che hanno già confermato l’adesione sono quelli della banda musicale della frazione, dei vigili del fuoco, della gruppo della parrocchia tedesca, dell’associazione Le Pulci, del centro giovani Tilt e delle famiglie Savio e Tscholl. È aperta anche la caccia ai gruppi che non necessariamente devono essere particolarmente numerosi. Come da canovaccio, la fantasia e l’originalità saranno premiate. Il miglior carro e il miglior gruppo saranno selezionati da una giuria composta da membri dei gruppi Cai e Ana di Sinigo.

La novità introdotta in questa edizione è invece il concorso per i bambini: saranno infatti scelte le tre più belle “mascherine”. Iscrizioni direttamente in piazza oggi dalle 14. Ad esprimere il giudizio saranno in questo caso i componenti del Fotoclub Immagine. Vediamo chi la spunterà quest’anno.(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità