Soggiorni estivi, dopo gli anziani è la volta dei non autosufficienti

Merano. L’emergenza Covid-19 tra le altre cose ha provocato la cancellazione dei soggiorni estivo organizzati tradizionalmente dal Comune. Ma l’amministrazione ha voluto dare un segnale con un...



Merano. L’emergenza Covid-19 tra le altre cose ha provocato la cancellazione dei soggiorni estivo organizzati tradizionalmente dal Comune. Ma l’amministrazione ha voluto dare un segnale con un contributo alla cooperativa Call Onlus per mettere in piedi un soggiorno marino di 12 giorni a Viserba dal 26 luglio al 7 agosto a favore di una delle categorie più colpite e penalizzate da questo virus: gli anziani. «Il soggiorno è stato bellissimo e non vediamo l’ora di ripartire» hanno gioito i partecipanti al termine dell’esperienza.

Ora è la volta delle persone non autosufficienti. L'offerta è rivolta a 30 persone residenti a Merano. Il grado di non autosufficienza verrà valutato in fase di iscrizione da personale qualificato. Le iscrizioni verranno effettuate presso la segreteria della cooperativa (in via delle Corse 147). «Durante il soggiorno - spiega Luigi Morganti, presidente della Call - è previsto l'accompagnamento da parte di personale qualificato, sempre in base in base al numero di partecipanti e comunque con un rapporto di uno a cinque e la garanzia della presenza minima di un infermiere. Disponiamo di un pullman con rampa per disabili e la spiaggia è dotata di pedane e ausili che permettono l’accesso all’acqua a tutti i partecipanti». Nella quota a carico degli utenti è compresa anche l’assistenza alla persona e l’accompagnamento, il servizio spiaggia e tassa soggiorno, quota pullman, assicurazione sanitaria e responsabilità civile.

«Vorrei ringraziare il Comune, e soprattutto l'assessore Stefan Frötscher, per aver continuato a credere nella nostra cooperativa che già da anni organizza con il contributo del Comune questi soggiorni» aggiunge Morganti.

Chi desiderasse iscriversi o ricevere maggiori informazioni a riguardo può contattare la cooperativa Call al numero telefonico 339 4958270, per email (info@coopcall.it) oppure può rivolgersi direttamente alla segreteria di via delle Corse 147 dalle 8.30 alle 12.30.

A conferire priorità per l'ammissione al soggiorno è l'ordine cronologico di presentazione delle domande.













Altre notizie

Attualità