Stasera la tribuna elettorale organizzata dalla Diocesi

MERANO. Anche la diocesi di Bolzano-Bressanone vuole offrire il suo contributo per aiutare i cittadini a informarsi il meglio possibile in vista del voto alle elezioni provinciali del 21 ottobre....



MERANO. Anche la diocesi di Bolzano-Bressanone vuole offrire il suo contributo per aiutare i cittadini a informarsi il meglio possibile in vista del voto alle elezioni provinciali del 21 ottobre. Questa sera (ore 19.30) a Merano si terrà la prima di tre serate che mettono i candidati a confronto con i temi che, comunica la diocesi, «più stanno a cuore ai cristiani».

Con le tre serate pubbliche dal titolo “La croce del voto” vengono dunque proposte occasioni mirate per approfondire i programmi e le proposte delle formazioni politiche in lizza alle provinciali del 21 ottobre.

Merano è la sede del primo dei tre appuntamenti: l’incontro si terrà nella chiesa del Sacro cuore in Piazza della Rena, vi sono invitati candidati dei diversi partiti presenti sulla scheda elettorale che si confrontano su moderazione di don Paolo Renner.

Seguiranno l’incontro di lunedì 8 ottobre a Brunico, nella Casa Michael Pacher alle 19.30, e infine quello di mercoledì 10 ottobre a Bolzano nella sala conferenze del Centro pastorale, sempre alle 19.30. Ingresso libero a tutte le serate, che sono organizzate da Katholisches Bildungswerk e Ufficio diocesano per il dialogo.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità