Taekwondo, in 200 per lo stage col campione

Lagundo. Lagundo conferma la sua ascesa nelle vesti di sede di manifestazioni sportive di rilievo e in grado di ottenere elevati numeri di partecipanti. Dopo gli eventi che hanno riguardato la...



Lagundo. Lagundo conferma la sua ascesa nelle vesti di sede di manifestazioni sportive di rilievo e in grado di ottenere elevati numeri di partecipanti. Dopo gli eventi che hanno riguardato la pesistica, grande entusiasmo ha suscitato la giornata sportiva dedicata all’arte marziali del taekwondo.

È stata infatti davvero notevole, qualche tempo fa, la partecipazione allo stage con Aziz Acharki. Circa duecento atleti, rappresentanti di tante associazioni sportive provenienti da vari paesi europei, hanno preso parte all’incontro con il tre volte campione del mondo e due volte medaglia d’oro europea. Acharki, dal 2017 allenatore della nazionale olimpica dell’Arabia Saudita, vanta nel palmares anche un quinto posto nella manifestazione e cinque cerchi, nel 2000 a Sidney.

Grazie all'organizzazione ormai consolidata dell'Accademia Alto Adige Taekwondo, guidata dal Maestro Khalid Joubairi, e alla collaborazione del Maestro Christian Perconti, lo stage internazionale ha ottenuto un ottimo riscontro nell’impegno di allievi di tutte le età e livelli.

Gli iscritti hanno preso parte con grande entusiasmo alle intense prove di tecnica di combattimento e autodifesa guidato dai maestri: in tutto, quattro ore di duro lavoro per riuscire ad apprendere il più possibile da una vera e propria giornata di qualità per lo sport locale.

L'assessore allo sport del Comune di Lagundo, Cesare D’Eredità, si è detto entusiasta per la scelta della palestra della Municipalità che rappresenta per un evento di questa portata. Soddisfatto, ha sottolineato la spettacolarità atletica dello stage espressa dalle evoluzioni dei maestri e atleti. «Lagundo è davvero orgogliosa di ospitare questo evento», ha detto l’assessore. «Per noi lo sport è centrale nella vita sociale. Vedere l’impegno di questi giovani e degli istruttori è una grande gioia».

La presenza del presidente regionale Libertas, Giuseppe Enzo Durante, ha dato ulteriore lustro a un’occasione.

L’allestimento di un incontro di taekwondo di questo livello è divenuta ormai quasi una tradizione in Trentino-Alto Adige. Nei confronti dell’Accademia sono state espresse parole di elogio e ringraziamento, in particolare a Khalid Joubairi, maestro formatore nazionale e tecnico regionale di specialità nonché presidente regionale Fist che, puntando sulla collaborazione del centro regionale Libertas insieme alla Fist taekwondo Italia, ha contribuito alla riuscita della manifestazione sportiva.















Altre notizie

Attualità