Taglio del nastro per la palestra doppia Kaiserhof-Savoy

Merano. L'assessore provinciale Massimo Bessone - presenti il sindaco, l'assessore comunale Strohmer ed i responsabili delle scuole alberghiere in lingua tedesca Savoy e Kaiserhof - ha preso parte...



Merano. L'assessore provinciale Massimo Bessone - presenti il sindaco, l'assessore comunale Strohmer ed i responsabili delle scuole alberghiere in lingua tedesca Savoy e Kaiserhof - ha preso parte ieri mattina alla cerimonia con la quale sono state inaugurate le due palestre.

La vecchia palestra, che necessitava di una ristrutturazione e che non corrispondeva più alle esigenze didattiche e di dimensioni troppo ridotte per l’utilizzo da parte di due scuole, è stata demolita. Al suo posto è stata realizzata una nuova costruzione con due palestre sovrapposte.

Le due palestre sono state messe a disposizione alle scuole “Kaiserhof” e “Savoy”, nonché a diverse associazioni sportive della città di Merano. Una delle palestre è stata attrezzata per competizioni ufficiali di basket e completata con una sala fitness professionale ed un campo esterno per la pallamano, la pallacanestro ed il volley.

L’edificio, da 7,67 milioni, è stato costruito dall’associazione di imprese Mak Costruzioni, Mader e Zanotti sotto la direzione lavori di Paul Psenner, Bernhard Psenner e Antoni Seppi. Il coordinamento generale è stato a cura della Direttrice di ripartizione Marina Albertoni. E.D.













Altre notizie

Attualità