bilancio

Terme Merano, 366mila presenze in piscina nel 2023. Piace il laghetto balneabile

Nuovo impianto fotovoltaico, la certificazione di struttura turistica sostenibile: «Qualità e sostenibilità i presupposti per il futuro»



BOLZANO. Si chiude un’ottima annata per le Terme di Merano. Per i responsabili il 2023 è stato "un anno di successo, caratterizzato da un ulteriore sviluppo qualitativo e sostenibile, che continuerà nel 2024 con interessanti innovazioni". Il presidente di Terme Merano Stefan Thurin e la direttrice Adelheid Stifter sono soddisfatti: "È un ulteriore miglioramento qualitativo per i nostri ospiti in termini di sostenibilità. Il lago balneabile è stato molto apprezzato dai nostri visitatori e ha garantito un ottimo risultato in termini di presenze, soprattutto nei mesi estivi." "Inoltre, sono stati effettuati investimenti per l'ottimizzazione della produzione di calore e l'acquisto di un impianto fotovoltaico per garantire un approvvigionamento energetico sostenibile.

Nel corso del 2023 la struttura è stata certificata come struttura turistica sostenibile da EarthCheck (principale istituto internazionale di benchmarking e certificazione per l'industria del turismo). Il presidente Thurin sottolinea che "gli investimenti nella sostenibilità e i miglioramenti a lungo termine dei servizi e della qualità del soggiorno sono presupposti fondamentali per il successo futuro. L'obiettivo è continuare a rendere Terme Merano attraente sia per gli abitanti che per gli ospiti". Nel 2023 sono state registrate 366.484 presenze nell'area piscine e parco e 175.018 visite alla sauna, con un sostanziale equilibrio tra locali e turisti. Nella MySpa sono stati effettuati 11.682 trattamenti personalizzati, principalmente con prodotti naturali altoatesini. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità