Prefestival 

Tre film-concerto in piazza Terme

Merano. Come nelle edizioni passate, il “südtirol festival merano.meran” (già Settimane Musicali Meranesi) si apre con tre film proiettati all’aperto in piazza Terme. Il 19 agosto il prefestival...



Merano. Come nelle edizioni passate, il “südtirol festival merano.meran” (già Settimane Musicali Meranesi) si apre con tre film proiettati all’aperto in piazza Terme. Il 19 agosto il prefestival propone il film concerto “Sir Simon Rattle & Berliner Philharmoniker”. Nei giorni successivi si potranno ammirare sullo stesso schermo anche il violinista Daniel Hope (21 agosto, con il documentario “Der Klang des Lebens” in lingua tedesca) e l’inossidabile decano dei direttori d’orchestra russi Yuri Temirkanov (22 agosto, con la St. Petersburg Philharmonic).Le proiezioni dei film inizieranno alle 21. L’entrata è libera.

Nelle prossime settimane Sir Simon Rattle (che dirigerà la London Symphony Orchestra al Kursaal il 24 agosto nell’ouverture del festival), Daniel Hope, Yuri Temirkanov e la St. Petersburg Philharmonic saranno protagonisti della rassegna anche in carne ed ossa.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità