Una petizione per illuminare la pista ciclabile

La ciclabile che collega la frazione di Sinigo con Merano deve essere illuminata adeguatamente. Lo chiede Alfonso Ponticelli, responsabile locale di Fratelli d’Italia, che sulla questione non esclude...



La ciclabile che collega la frazione di Sinigo con Merano deve essere illuminata adeguatamente. Lo chiede Alfonso Ponticelli, responsabile locale di Fratelli d’Italia, che sulla questione non esclude di avviare una petizione popolare. La ciclabile – afferma Ponticelli – è molto utilizzata dai ciclisti ed anche dai pedoni perché permette di raggiungere velocemente i negozi a Maia Bassa ma anche il centro città. L’uso della bicicletta, inoltre contribuisce a ridurre il traffico veicolare sulla via Nazionale. Ma come segnalato da Paola Zampieri – referente per Sinigo del partito che fa capo a Giorgia Meloni – la mancanza di illuminazione, oltre a costituire un disincentivo all’uso delle due ruote soprattutto nei mesi invernali, è anche fonte di pericolo. Proprio Paola Zampieri, ha recentemente segnalato gruppetti di ragazzi che si ritrovano all’altezza del ponticello sulla direttrice di ponte Mangioni, non trovando niente di meglio che rompere bottiglie di vetro e spargere i cocci sulla pista ciclabile.













Altre notizie

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità