silandro 

Una speranza per l’Uganda 

Linguette di lattine raccolte per aiutare donne vittime della guerra



SILANDRO. A Silandro vi è ancora la possibilità di aderire al progetto "Sewing Hope – Cucire la speranza” di Suor Rosemary Nyirumbe, promosso dalla commissione provinciale pari opportunità Servizio donna che prevede la raccolta delle linguette delle lattine per bibite.

Fino al 30 aprile, infatti, nel foyer del municipio del capoluogo venostano le linguette delle lattine si possono depositare in una scatola di cartone. Questo progetto è promosso da diversi anni da suor Rosemary e vuol dare una nuova speranza a ragazze traumatizzate dalla guerra in Uganda. Con questo materiale, le giovani confezionano con grande creatività preziose borse ed accessori dal design originale, organizzando anche la loro vendita in tutto il mondo avvalendosi del sito internet www.sewinghope.com.

Dal 2001, oltre 2500 ragazze in Uganda sono state accolte da suor Rosemary, che ha dato loro rifugio, sostegno e una nuova speranza di vita. Da quasi vent'anni, con perseveranza, coraggio e amore, suor Rosemary ha creato un luogo protetto, in cui le donne possono trovare cure mediche, assistenza, affetto ed un’educazione scolastica che permetta loro di costruirsi anche una prospettiva professionale . (dg)













Altre notizie

Attualità