Upad 

Uomo, universo e felicità Il corso spiega la filosofia

Merano. Cominciano i “corsi per vivere il nostro tempo” organizzati dall’Upad. Il primo avrà inizio il 5 febbraio: per cinque mercoledì, dalle 17.30 alle 19, nella sede di piazza della Rena 10 Matteo...



Merano. Cominciano i “corsi per vivere il nostro tempo” organizzati dall’Upad. Il primo avrà inizio il 5 febbraio: per cinque mercoledì, dalle 17.30 alle 19, nella sede di piazza della Rena 10 Matteo Antonin illustrerà in una serie di dialoghi filosofici il pensiero dei presocratici. Che cos’è l’uomo? Qual è il suo destino dopo la morte? E che cos’è la felicità? L’universo ha avuto un’origine? Attraverso il pensiero di Aristotele, Platone, sofisti, stoici ed epicurei si ripercorreranno le risposte che gli antichi hanno cercato di dare alle grandi domande fondamentali per l’umanità.

Sempre in piazza della Rena 10, ma il venerdì dalle 15.30 alle 17 (a partire dal 7 febbraio), con “Lachrimae. Sofferenza nella musica barocca” il musicologo Stefan Kofler affronterà il tema del dolore nella musica barocca, con ascolti commentati da brani di Vivaldi, Händel e Bach.

Per informazioni e iscrizioni: 0473 230699 o upadmerano@upad.it













Altre notizie

Attualità