Via Petrarca-via Leopardi, addio alla rotatoria

Sono entrati nel vivo i lavori per la rimozione della rotatoria dove si intersecano via Petrarca, via Leopardi, via Monte Tessa e via Schiller, nodo cruciale della mobilità cittadina. Il progetto di...



Sono entrati nel vivo i lavori per la rimozione della rotatoria dove si intersecano via Petrarca, via Leopardi, via Monte Tessa e via Schiller, nodo cruciale della mobilità cittadina. Il progetto di risistemazione dell'incrocio prevede l'installazione di un semaforo intelligente che regolerà il transito di tutti gli utenti della strada in base ai flussi di traffico. L'intervento, che costerà complessivamente 240.000 euro, è stato suddiviso in varie fasi che dovrebbero essere completate entro il 5 agosto.

Nelle prime tre fasi, che dureranno presumibilmente fino ai primi di luglio, l'attività del cantiere potrà essere svolta senza impedimenti per la circolazione. Nell’ultimo periodo saranno invece necessari provvedimenti specifici per auto, bici e pedoni.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità