Viola l’affidamento in prova: ventiduenne ritorna in carcere

Merano. I militari della compagnia di Merano nei giorni scorsi hanno arrestato due soggetti destinatari di altrettanti ordini di carcerazione.Il primo è un giovane di 22 anni, marocchino nato in...



Merano. I militari della compagnia di Merano nei giorni scorsi hanno arrestato due soggetti destinatari di altrettanti ordini di carcerazione.

Il primo è un giovane di 22 anni, marocchino nato in Italia, già pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e di droga. Dopo essere stato arrestato lo scorso ottobre per un cumulo di pene per reati di furto ed evasione, si trovava a scontare una pena e aveva ottenuto l’affidamento in prova ma ha violato ripetutamente le prescrizioni imposte dal magistrato, commettendo anche un reato. Su segnalazione dei carabinieri di Lagundo, l’ufficio di sorveglianza di Bolzano ha sospeso l’affidamento in prova e ripristinato la detenzione in carcere. I militari dell’Arma di Lagundo sono quindi andati a prenderlo e lo hanno arrestato. Il ventiduenne è stato condotto al carcere di Bolzano.

A Merano invece una pattuglia dell’aliquota radiomobile, nel corso di un servizio perlustrativo, ha rintracciato un ventiseinne polacco residente a Merano con precedenti per droga.

Il giovane deve espiare anni sei di reclusione a seguito di una condanna per il reato di spaccio di droga commesso a Bressanone nel febbraio 2019. Dopo essere stato accompagnato in caserma, è stato trasferito nella casa circondariale del capoluogo.















Altre notizie

Attualità