merano

Violenza sessuale nei bagni, sospesa per 10 giorni la licenza alla discoteca Raffl Club

Secondo la Questura, la misura si è resa necessaria per evitare ulteriori disordini causati dai frequentatori del locale

VIOLENZA Aggredita nei bagni della sala da ballo
LE INDAGINI Violenza sessuale nei bagni, locale a rischio chiusura



BOLZANO. Era nell’aria, e adesso il provvedimento è arrivato: il questore di Bolzano Andrea Valentino ha infatti disposto la sospensione per dieci giorni della licenza d'esercizio della sala da ballo "Raffl Club" a Merano.

Negli ultimi mesi all'interno e nelle immediate adiacenze dell'esercizio - sottolinea una nota della Questura - sono stati accertati dagli operatori della polizia di Stato e dei carabinieri, vari episodi di illegalità, anche gravi, tra cui risse e litigi con lesioni e, lo scorso 20 agosto, una violenza sessuale perpetrata nei bagni del locale, nonché schiamazzi e turbative della quiete pubblica da parte di soggetti ubriachi e molesti che permangono nelle immediate vicinanze dell'esercizio, generando allarmismo e proteste dei residenti della zona.

La sospensione della licenza si è resa, pertanto, necessaria - sottolinea ancora la nota - per sottrarre temporaneamente tale punto di ritrovo agli abituali frequentatori e per evitare che si possano ripetere episodi analoghi, in grado di turbare l'ordine pubblico, la sicurezza e la salute dei cittadini.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità