maltempo

Neve in Alto Adige, trenta interventi dei vigili per recuperare veicoli fuori strada o bloccati

L’invito a utilizzare le necessarie attrezzature invernali. Oggi ancora precipitazioni diffuse, domani un miglioramento (foto Vf Sarentino)

IMMAGINI. I recuperi a Sarentino, Terlano, Fié allo Sciliar e Malles



BOLZANO. In Alto Adige nevica in alcune zone fino in fondovalle e i vigili del fuoco da ieri sera sono già intervenuti per 30 incidenti e recuperi di automezzi. Alcuni veicoli sono finiti fuori strada, come a Sarentino, dove alle 5 del mattino un’auto è stata recuperata da un fosso. E’ intervenuta anche la Croce Bianca.

Gli stessi vigili ricordano che per coloro che dovessero mettersi in viaggio con le proprie auto sarà fondamentale essere dotati delle necessarie attrezzature invernali.

Auto fuori strada per neve in Alto Adige, trenta interventi dei vigili nella notte

Qui le foto dei recuperi a Sarentino, Terlano, Fié allo Sciliar e Malles. L’invito a utilizzare le necessarie attrezzature invernali. Oggi ancora precipitazioni diffuse, domani un miglioramento (foto Vf volontari)

Il Servizio Meteo della Provincia di Bolzano prevede un sabato di “tempo ancora perturbato con precipitazioni diffuse. Le precipitazioni più consistenti si verificheranno sui settori orientali, mentre a ovest ci saranno già delle pause. Limite delle nevicate fra 800 e 1200 metri”.

Domenica le precipitazioni si esauriranno. "Il cielo permarrà tuttavia molto nuvoloso con poco sole. In molte vallate soffierà vento freddo da nord. Lunedì in cielo si alterneranno sole e nubi. Clima freddo e ventoso. Martedì da est arriveranno le schiarite. Venti in attenuazione. Mercoledì il tempo sarà in prevalenza soleggiato con temperature invernali”.













Altre notizie

Attualità