Maltempo

Nevicate in esaurimento in Alto Adige. Chiuse alcune strade per pericolo valanghe

Chiusure lungo la statale 621 della valle Aurina, la provinciale 49 Vallelunga e la provinciale 102 Resia-Roia. Molti gli interventi dei vigili del fuoco per rimuovere veicoli in panne



BOLZANO. Con il passare delle ore in Alto Adige le precipitazioni nevose si stanno esaurendo anche sulla cresta di confine centro-orientale. Ieri sera e nella notte le precipitazioni nevose a nord in Alto Adige fra i 900 e i 1.300 metri di quota hanno causato diversi interventi dei vigili del fuoco che hanno rimosso veicoli in panne.

Attualmente sono chiuse per pericolo valanghe diverse strade in Alto Adige, come la statale della Valle Aurina SS 621 da Casere fino a Fondo Valle, la Strada provinciale 49 Vallelunga da Caprone in poi e la Strada provinciale 102 Resia - Roia da Roia di Fuori in poi.

Sono chiusi anche diversi percorsi ciclabili per i danni causati dal maltempo. (ANSA). GAV













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità