il caso

Nuove povertà, aumentano le richieste di generi alimentari in Alto Adige

L’assessora Waltraud Deeg incontra i rappresentanti delle associazioni che si occupano della raccolta e della distribuzione (foto Volontarius/Asia De Lorenzi)



BOLZANO. Sono in aumento, in Alto Adige, le richieste di aiuto da parte di persone in difficoltà che hanno bisogno di un sostegno, anche per l'approvvigionamento di generi alimentari.

È quanto è emerso da un incontro dell'assessora alle politiche sociali della Provincia di Bolzano, Waltraud Deeg, con i rappresentanti delle associazioni che si occupano della raccolta e della distribuzione dei generi alimentari alle persone bisognose, sia nel capoluogo che in vari centri della provincia. "Si tratta di un indicatore importante per capire quali strumenti mettere in campo e quali misure adottare da parte della Provincia in vista del prossimo autunno nel caso di un ulteriore aumento delle richieste", spiega una nota e Deeg ha ringraziato le associazioni per l'opera svolta.

"L'aspetto più rilevante di questa attività - sottolinea la nota - è l'offerta diretta dei generi alimentari e la vicinanza alle persone che si trovano in difficoltà".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità