TRAFFICO IN ALTA QUOTA

Nuovo ricorso per i divieti estivi a Passo Sella

E' stato presentato da otto operatori turistici della zona con il Comitato per la salvaguardia dei patti dolomitici



BOLZANO. Il numero chiuso estivo per auto e moto a Passo Sella, sulle Dolomiti tra Trentino e Alto Adige, vede in campo un nuovo ricorso.

I divieti erano comparsi il 21 luglio e, dopo una serie di polemiche di operatori turistici, erano spariti in poco più di due settimane, lasciando spazio all'invito a munirsi di pass per salire, dal momento che il calo di mezzi in transito era risultato superiore alle aspettative.

A fine stagione avevano fatto ricorso 24 operatori e aziende turistiche e ora sono rimasti in otto, con in prima fila il Comitato per la salvaguardia dei patti dolomitici. Continuano a lamentare mancati guadagni a causa di quelle limitazioni al traffico, chiedendo di evitare provvedimenti analoghi per l'estate 2019.

A fine estate 2017, quando c'erano state le prime limitazioni, un primo ricorso era stato respinto. Quello per l'estate 2018 arriverà al Tribunale amministrativo regionale a marzo.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità